Residenze a canone sostenibile
Il presente intervento prevede la nuova costruzione di 108 alloggi in aree del quartiere di Campo Romano e della lottizzazione Heliopolis, capaci di soddisfare la domanda di abitazioni da assegnare a canone sostenibile e di migliorare la qualità abitativa ed architettonica medie della cittadina.
L’obiettivo del programma è la costruzione di una stessa qualità urbana legata ad un modello dell’abitare che si fonda su due fattori determinanti: la sostenibilità ecologica degli interventi e la plurifunzionalità delle zone in cui si inseriscono.
Gli edifici hanno volumetrie semplici in cui le verande e le aperture disegnano i prospetti generando un’ampia varietà formale. L’utilizzo dei ballatoi costituisce un ulteriore elemento in tal senso, poiché essi sono capaci di adattare la tipologia della palazzina ai luoghi, con configurazioni sempre diverse.I fabbricati verranno colorati con pitture ai silicati distinguendo i diversi lotti, con l’intento di favorire un senso di appartenenza agli abitanti.
Superficie: 9.500 mq
Costo: € 8.000.000
Data progetto: 2009
Data realizzazione: -